Enrico Cortese stravince in 9 secondi per KO, il fighter ha appena combattuto al nono evento della promotion austriaca del Cage Fight Series, nella categoria dei pesi medi.

Enrico “The Killing Machine” Cortese è tornato nell’ottagono dopo due anni dall’ultimo match disputato ad inizio 2016. Il 21enne è stato molto sfortunato nel 2017 e nel 2018, con parecchi incontri che sono saltati all’ultimo momento, ed è stato costretto a rimanere ai box per parecchio tempo.

Leggi anche come vedere in diretta streaming Slam FC 12 – Para Bellum

Anche in questa occasione ci sono stati degli imprevisti che hanno costretto la promotion austriaca a fare un cambio: Vedran Soskan, fighter con un record di 0 vittorie e 3 sconfitte ha preso il posto di Lovro Kristo (1-3).

“The Killing Machine” è comunque uno dei fighter più promettenti in Italia per quanto riguarda le categorie di pesi più pesanti. Nonostante un record di 1 vittoria e 2 sconfitte, Cortese ha combattuto nel 2016 contro il forte peso medio Pietro Penini. Nell’esordio nelle MMA il 21enne ha portato a casa l’incontro dopo poco meno di tre minuti contro Luigi Benvenuti al Livorno Extreme Fights nel dicebre 2015.

Enrico Cortese b. Vedran Soskon via KO a 9 secondi nel primo round – categoria pesi medi

Leggi anche l’intervista a Manuel Milito prima di Slam FC 12: “Non mi piace affidarmi ai giudici”

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche